Un libro da leggere per saperne di più sull’uomo che sta distruggendo l’Ucraina e togliendo il sonno a mezzo mondo. Pubblicato nel 2020, la nuova edizione presenta una breve introduzione nella quale l’autore, parlando della tragedia ucraina, la spiega con un “grave deficit culturale d’interpretazione di ciò che arriva dall’Est”. Non è un saggio storico, piuttosto una biografia di Putin filtrata dalla soggettività dell’autore. Di origini russe (ora cittadino italiano), Lilin (autore del famosissimo Educazione siberiana) racconta dell’ ultimo zar con uno stile da romanzo, lasciando trasparire la sua interpretazione, critica ma non del tutto immune dall’ammirazione per il vitalismo del personaggio. “Putin dimostrò di saper agire in questioni di carattere geopolitico applicando in un certo senso le “regole di strada”, che a gran parte dell’elettorato erano ben comprensibili perché la vita del paese intero si basava su dinamiche criminali…”
Sicuramente non del tutto esaustivo, il libro contiene però tante informazioni che spiegano molti aspetti della tragedia a cui stiamo assistendo: “Putin scelse per il ruolo di patriarca della Chiesa ortodossa russa Kirill Gundyaev, una persona che sin dai primi anni del suo servizio “spirituale” era collaboratore del KGB, e che negli anni dell’URSS fu persino inviato in Svizzera, a Ginevra, con una delegazione di agenti di sicurezza e spie sovietiche…”
I reckon something genuinely special in this website .
I like this post, enjoyed this one thank you for posting. “I would sooner fail than not be among the greatest.” by John Keats.
magnificent points altogether, you simply gained a brand new reader. What would you recommend about your post that you made some days ago? Any positive?
I believe you have mentioned some very interesting details, appreciate it for the post.
I do like the manner in which you have presented this specific problem plus it really does present us a lot of fodder for consideration. Nevertheless, because of just what I have experienced, I simply wish as other comments stack on that people today stay on issue and not start upon a tirade associated with the news du jour. Anyway, thank you for this outstanding piece and although I do not go along with it in totality, I respect the perspective.
You should take part in a contest for one of the best blogs on the web. I will recommend this site!